La Roma dorme in coppa e perde in casa del Ludogorets. Termina 2-1 per i bulgari e a preoccupare è l’atteggiamento del reparto difensivo dei giallorossi.

La rete del vantaggio locale è firmata da Cauly al minuto 72. Il giocatore bulgaro si inserisce indisturbato nell’area romanista e trafigge con il mancino Svilar. La truppa di José Mourinho reagisce ma senza raziocinio nelle trame offensive. All’86′ però ecco il pareggio degli ospiti. Cross di capitan Pellegrini per premiare lo stacco di testa di Shomurodov. Nulla da fare per Padt. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro del campo e il Ludogorets raddoppia. Rick serve l’accorrente Nonato che elude Ibanez e infila di nuovo Svilar con un diagonale. Nel finale Dybala e compagni tentato il tutto per tutto ma il risultato non cambia più.

Il commento a caldo di Luigi Ferrajolo

Questo è un secondo Bodo. Il fatto di prendere un gol un minuto dopo il pareggio denota l’inconsistenza di questa squadra. Spero che questa sia solo una fase momentanea. Dovrebbero darci un risarcimento perché vedere una partita così è davvero una tristezza. E’ stato un match stupido, noioso con i giallorossi fermi, stanchi, mai aggressivi e mai intraprendenti. L’unico calciatore degno di questo nome è Dybala che ha recitato tra gli asini. Il signor Mourinho è il responsabile dello stato in cui versa la Roma che già aveva dato segnali precisi a Udine. Non puoi far giocare Belotti solo perché lo hai appena comprato, se il giocatore non sta in piedi. Poi c’è il caso Pellegrini che fino a 20 giorni fa era il migliore senza dubbio, mentre oggi è l’ombra di se stesso“.