Galliani e Berlusconi hanno deciso: Palladino è il nuovo allenatore del Monza al termine della gestione Stroppa. Si tratta quindi di una promozione per un tecnico che sta iniziando ora la sua carriera in panchina dopo varie esperienze da calciatore con le maglie di Juventus, Salernitana, Livorno, Genoa e Parma tra le altre.

Il comunicato brianzolo: “AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza“.

Significative le prime parole del nuovo mister biancorosso: “Cercherò di dare il mio meglio, sono chiaro e ho grande voglia di fare bene. Ho voluto vedere tutti i ragazzi, siamo tanti, ora è il momento di fare, tutti devono mettersi a disposizione, come hanno già fatto. Ho trovato una buona base, di questo devo ringraziare Stroppa, ha fatto un ottimo lavoro. Ieri è stato uno dei primi a telefonarmi per augurarmi il meglio. La società mi ha chiesto di fare del mio meglio“.