Sono bastati 61 minuti per far scoppiare l’amore tra i tifosi del Milan campione d’Italia e Charles De Ketelaere. La stellina belga, comprata dopo una trattativa estenuante con il Bruges, ha spaccato la partita – vinta col Bologna per 2 reti a 0 – con lampi di classe e giocate da predestinato. Suo l’assist decisivo per il provvisorio 1-0 firmato da Leao, cui ha aggiunto recuperi palla sontuosi e passaggi con il contagiri per i compagni di squadra. È solo la prima da titolare, ma la differenza con gli altri trequartisti rossoneri si è fatta sentire.

E, sui social, fioccano i messaggi d’amore e di entusiasmo. Ma anche le analisi tattiche. Luca Bianchin, giornalista ed esperto di analisi dati, evidenzia il “tuttocampismo” di De Ketelaere: non solo assist, ma anche recuperi e movimenti ovunque.

Un’intelligenza tattica, quella del belga, riassunta con grande efficacia da AnfetaMi19n.

Spazio anche per gli elogi all’altro nome caldo del mercato milanista, Yacine Adli, che ieri ha debuttato dalla panchina disputando un ottimo finale di gara.

E c’è anche qualcuno cui sono bastati 61 minuti per capire che De Ketelaere è di un’altra “CA-TE-GO-RIA”. Quella dei calciatori innamorati del pallone.

La partita del belga ha destato interesse anche nell’altra metà del Duomo, ancora ferita dai 3 gol patiti contro la Lazio. Il Conte Liotta, memore della marcatura inefficace dell’interista Gagliardini su Milinkovic-Savic, teme che Inzaghi voglia “bloccare” De Ketelaere con la stessa strategia.

In ultimo, spazio ai paragoni: Matteo Zorzoli, cronista di Eurosport, già rivede nella stellina rossonera le movenze di un certo pallone d’oro brasiliano…