Ionut Radu dall’Inter passa in prestito alla neopromossa Cremonese. Il giovane portiere di nazionalità romena ha raggiunto i nuovi compagni di squadra per unirsi alle sedute di allenamento presso il Centro Sportivo Arvedi.

L’estremo difensore classe 1997 ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club grigiorosso: “Grazie innanzitutto, arrivo con voglia di fare e spirito di sacrificio. Come la società stessa che è tornata in Serie A dopo 26 anni. Sono molto contento e sarà una grande annata. Un grande saluto ai saluti della Cremonese, vi mando un abbraccio e forza Cremo“.

Questo il comunicato ufficiale della società: “LU.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Internazionale F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ionut Andrei Radu. Nato a Bucarest (Romania) il 28 maggio 1997 prima del trasferimento in Italia è cresciuto nei vivai di Viitorul, Steaua e Dinamo tre squadre della sua città. Nel gennaio 2013 si trasferisce alla Pergolettese per passare successivamente nel settore giovanile dell’Inter. Con i nerazzurri, prima dell’esordio nella formazione maggiore, vince il Torneo Internazionale di Viareggio e la Coppa Italia Primavera. Il 14 maggio 2016 debutta in Serie A in Sassuolo-Inter. Dopo le esperienze con Avellino (22 presenze in B), Genoa (50 presenze in Serie A) e Parma nell’agosto 2020 è rientrato all’Inter. Con la nazionale Under 21 della Romania ha conquistato il bronzo agli Europei del 2019.