Colpo Lazio: tutto fatto per Cancellieri. Tare ha chiuso l’affare con il Verona per l’arrivo del giovane esterno classe 2002. Operazione a titolo definitivo da 7 milioni più bonus.

Nella scorsa stagione il ragazzo ha disputato 14 partite siglando 2 gol con la maglia dell’Hellas del Presidente Setti. Cancellieri è capitolino doc ed è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Roma. Tra l’altro ai giallorossi andrà una percentuale sul valore dell’affare appena concluso.

In questi minuti il calciatore sta terminando le visite mediche di rito presso la Clinica Paideia e successivamente firmerà il contratto con il club biancoceleste. Sull’asse Lazio-Verona potrebbe materializzarsi anche la trattativa che porterebbe a Formello il centrocampista Ilic.

L’acquisto di Cancellieri accende gli animi nel dibattito in diretta

Furio Focolari

Prendere un giovane di 20 anni è sempre un buon segnale. Cancellieri è un ragazzo che gioca da esterno ma ha il vizio del gol. Roberto Mancini lo ha già convocato per la Nazionale e perciò mi ricorda un po’ la storia di Zaniolo. Viene da Roma e ha giocato anche con i giallorossi nelle giovanili. Probabilmente non sarà subito titolare, ma potrà essere una grande sorpresa.

Alessandro Vocalelli

Su Cancellieri non sono assolutamente d’accordo con Focolari. Faccio fatica a immaginare che possa valere 8 milioni e mezzo di euro. E’ una cosa davvero surreale. Ha 250 minuti giocati nel Verona con 12 presenze. L’operazione è inspiegabile che mi auguro di capire con lo scavallare del nuovo anno.

Fabrizio Patania

Dopo questo pieno di negatività è difficile parlare di calcio. Cancellieri è forte. Non ha giocato ancora molto ma promette molto. Tanto è vero che è stato convocato in Nazionale perché Mancini crede nelle sue potenzialità. La Lazio poi ha già bloccato Ilic. Sulle valutazioni possiamo dire che Cancellieri è nettamente più forte di Maggiore, giocando in ruoli diversi.