Il mercato non decolla in casa Lazio. Il 5 luglio la squadra di mister Sarri si radunerà a Formello per il consueto ritiro estivo, durante il quale l’ex allenatore della Juventus testerà la squadra in diverse amichevoli per partire al meglio per la nuova stagione.

A parte l’arrivo di Marcos Antonio non c’è stato nessun nuovo acquisto in casa biancoceleste il che preoccupa Sarri che si aspettava un andamento di mercato diverso. Mancano pochi giorni all’inizio del ritiro, di certo non mancano i sondaggi e le trattative portate avanti durante queste settimane (Romagnoli e Carnesecchi). Attualmente la società ha lavorato più sul lato delle cessioni. Strakosha, Luis Felipe e Lucas Leiva non hanno rinnovato i loro contratti e hanno lasciato la squadra per trasferirsi altrove.

L’opinione degli esperti sul mercato Lazio

Luigi Salomone (il Tempo):

“In questo momento Sarri si aspetta che entro domenica lunedì qualche situazione venga risolta soprattutto per quanto riguarda il portiere, ormai i tempi sono stretti. La Lazio parte da quattro titolari di meno, solo Marcos Antonio non c’è stato nulla di diverso.”

Fabrizio Patania (Corsport):

“Romagnoli sta aspettando la Lazio, sul giocatore c’è anche il Fulham ma lui preferisce la Lazio, fin quando non si stanca di aspettare le condizioni della trattativa della Lazio. Bisogna risolvere la situazione Acerbi, che io sappia attualmente non c’è nessun interessamento da parte delle grande del calcio italiano.”

Alessandro Vocalelli

Sono 18 anni che Lotito agisce in questo modo, non c’è bisogno di stupirsi per cui non è un elemento di novità, Lotito è sempre stato così. L’elemento di novità doveva essere Sarri, pensavamo che sarebbe stato l’allenatore in grado di dettare le scelte; essere quello che dall’alto del suo curriculum avrebbe costretto Lotito a cambiare marcia. Il mercato di gennaio è stato disastroso. Prima di firmare il rinnovo Sarri doveva vedere le reali intenzioni della società biancoceleste.

Furio Focolari

C’è una grande differenza rispetto agli altri anni, non è mai successo che la Lazio si ritrovasse a luglio senza metà difesa