Il Milan fa tappa a Verona per la 36° giornata di campionato. Rossoneri obbligati a rispondere alla vittoria di rimonta dell’Inter contro l’Empoli. Una lotta scudetto tutta ancora da decifrare impone la massima attenzione a Tonali e compagni.

Calcio d’inizio al Bentegodi domenica alle ore 20.45. Designato per la sfida l’arbitro Daniele Doveri. Assistenti Carbone e Bresmes. Quarto uomo Ayroldi. Al Var Aureliano e Passeri.

Le dichiarazioni pre-partita di mister Stefano Pioli: “A livello mentale questa settimana è stata molto simile alle precedenti. Siamo arrivati a un punto in cui tutte le partite hanno un peso per l’obiettivo finale. Ho visto grande attenzione e grande motivazione, affrontiamo un avversario che sta facendo molto bene e sappiamo che potrà crearci delle difficoltà. Le sfide che abbiamo superato ultimamente ci hanno consentito di acquistare consapevolezza. Ora non dobbiamo essere solo bravi, dobbiamo essere i migliori“.

Sarà bello giocare un’altra partita con così tanti tifosi rossoneri che ci stanno trasmettendo un’energia, una passione e un entusiasmo che vogliamo riuscire a portare in campo domani sera. Sinceramente – continua il tecnico rossonero – non so se Milan e Inter hanno mentalità diverse e non credo che sia questo il momento per fare questo tipo di analisi. Adesso sappiamo tutti cosa ci manca: 7 punti per centrare qualcosa di straordinario. Dobbiamo essere bravi e dobbiamo dimostrare di poter essere i migliori di questo campionato“.

Il Verona – conclude l’ex trainer di Lazio e Fiorentina tra le altre – farà di tutto per batterci ed è giusto che sia così, perché sta facendo un ottimo campionato e perché siamo una rivale importante e prestigiosa. Il reparto offensivo della squadra di Tudor è molto pericoloso e dovremo essere molto bravi e molto compatti nel saper difendere bene“.