La Lazio super con sicurezza la Sampdoria imponendosi all’Olimpico con due reti di scarto. I biancocelesti confermano la buona tradizione contro i blucerchiati che non vincono nella Capitale dal 2005. La prima rete degli uomini di Sarri arriva al 41′ quando Patric conclude in rete dopo una punizione di Luis Alberto.

Il raddoppio della Lazio arriva nel secondo tempo con Luis Alberto. Il fantasista spagnolo confeziona una rete in solitaria superando infine l’estremo difensore biancoceleste. Tre punti fondamentali per la compagine di Sarri che continua la sua corsa per il quinto posto e aspetta per la classifica lo scontro diretto tra Roma e Fiorentina.

Il commento “A botta calda” di Furio Focolari

“Partita molto positiva. Primo tempo equilibrato, primi venti minuti meglio la Sampdoria poi è uscita la Lazio. Nel secondo tempo mi è piaciuta molto. Citazione particolare per Luis Alberto. La difesa ha retto bene a parte la distrazione sul palo. Arriva ora a 62 punti e deve aspettare la partita tra la Roma e la Fiorentina per il quinto posto. Mi domando come è possibile che Lazzari sia stato 25 partite in panchina per Hysaj, anche se non credo sia giusto che un giocatore della Lazio debba essere fischiato. Io sono dalla parte dei tifosi nel confronto con la società biancoceleste.

Per me Lazzari è un grande giocatore, sicuramente se trovi squadre che ti attaccano ti possono mettere in difficoltà perché non è il massimo in fase difensiva. Secondo me Hysaj non è adatto alla Serie A. Posso anche sbagliare ma tra i due non ci può essere paragone. Quando la Lazio prese Hysaj pensavo che fosse una riserva, invece è diventato titolare. Se lanci Lazzari in profondità è devastante e sta migliorando anche in fase difensiva”