Irrompe la Roma su Dybala. Il sogno è possibile? Aumenta l’entusiasmo in città, l’ammirazione di Josè Mourinho nei confronti dell’argentino è già nota, adesso le cose iniziano a convergere. Lo special one vorrebbe affiancare il numero dieci della Juventus a Tammy Abraham per aumentare la qualità del reparto offensivo e lottare contro le grandi per i primi posti della classifica la prossima stagione. I due, come riporta Roberto Maida, potrebbero già essersi parlati dopo Roma-Juventus: fattore importantissimo che fa capire la serietà del pretendente giallorosso ma che cela anche il pericolo che la Joya giochi al rialzo.

L’apertura di Dybala apre uno nuovo scenario, il parere degli esperti:

Roberto Maida

In queste settimane tutti abbiamo lavorato su questa indiscrezione che circola da almeno un mese, da quando la Juventus ha annunciato che non avrebbe rinnovato il contratto a Dybala. La situazione è chiara: Mourinho ha scelto Dybala perché ritiene che sia il giocatore di qualità e di esperienza che manca alla Roma per garantire il salto di qualità. Il procuratore e il suo staff hanno contattato diverse società. Nel momento in cui Dybala si convincerà di abbassare l’asticella del suo contratto la Roma vuole essere informata e restare in corsa perché il suo allenatore spinge per averlo. Credo che gli abbia addirittura parlato non solo dopo la partita con la Juventus, credo che i due si siano già sentiti. Questo lascia capire che la questione è molto seria; detto ciò il mercato è talmente complesso che il rischio che Dybala possa usare la Roma per arrivare a di più esiste.

Alessandro Vocalelli

E’ giusto riconoscere la notizia a Radio Radio, effettivamente quando ne ha parlato sembrava una bomba, è importante riconoscere il lavoro che ha fatto. Continuo a dire che sarebbe per la Roma un grandissimo colpo, stiamo parlando di un giocatore che ha un valore straordinario dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista simbolico.

Luigi Ferrajolo

Sarebbe un grande acquisto per la Roma. Dybala è un grande giocatore mi sembra paradossale che la Juventus rinunci a un calciatore di questa portata. Dybala può riempire il vuoto lasciato da Francesco Totti. La Roma non deve aspettare la finale di Conference, deve stringere i tempi e superare qualsiasi tentativo di altre squadre.

Tony Damascelli

Un grande promo per la Roma, Dybala dovrà dimostrare di essere il giocatore di tre anni fa. Sarei curioso di vedere che tipo di salario potrebbe accettare rispetto a quello percepito alla Juventus.

melli

Franco Melli

La mia soddisfazione è duplice. Innanzitutto perché ritengo l’attuale Dybala un grande calciatore, il più affascinante del campionato.

Gianluca Lengua

Dybala è un giocatore che piace a Mourinho, il quale sta facendo pressing per prendere un calciatore di questo livello è l’unico modo per lottare con le gradi. Bisogna vedere come ragionerà la società, non è una trattativa semplice per la Roma