Gioia Napoli: Osimhen si allena. La punta di nazionalità nigeriana, squalificato nel turno precedente contro l’Atalanta, si era fermato in allenamento per un fastidio muscolare. Domenica al Maradona arriva la Fiorentina di Italiano.

Il club partenopeo, attraverso una nota ufficiale, ha escluso conseguenze preoccupanti per la punta azzurra. “Victor Osimhen si legge nel comunicato – in seguito ad un fastidio muscolare avvertito ieri in allenamento, si è sottoposto, questa mattina, a esami strumentali che hanno dato esito negativo ed escluso lesioni. Il calciatore, nella sessione di allenamento, ha svolto personalizzato in palestra e in campo“.

Mister Luciano Spalletti può quindi dormire sonni tranquilli in vista dell’importante appuntamento di domenica alle ore 15 nella cornice del San Paolo. Tra l’altro l’ex attaccante del Lille, sui propri canali social, ha dato appuntamento agli ultras napoletani per il match con i toscani. La piazza partenopea è in fibrillazione in chiave scudetto. Il Milan, dopo il mezzo passo falso contro il Bologna, dista solo una lunghezza. In due settimane Insigne e compagni si giocano davvero tanto tra viola e Roma (lunedì prossimo alle ore 19).

I rossoneri di Pioli invece affronteranno il Torino in trasferta e successivamente il Genoa tra le mura amiche. Questo il programma in vista del rush finale di una Serie A che promette spettacolo.