Champions League: le quattro regine d’Europa. Ecco le due semifinali: Manchester City-Real Madrid, Liverpool-Villareal. Due spagnole, due britanniche. Spettacolo puro nel gotha del calcio del Vecchio Continente.

Le partite del mercoledì hanno consegnato alla storia di questa stagione due gare dense di emozioni e fatti da sviscerare. Al Wanda Metropolitano finisce a reti bianche il ritorno tra Atletico Madrid e Manchester City. Guardiola conserva al meglio il vantaggio del successo di misura nel match di andata grazie al gol di De Bruyne. Nervi tesissimi nell’immediato post-gara con una rissa scoppiata nel tunnel dell’impianto spagnolo ed il conseguente intervento della polizia per calmare gli animi.

Foden e compagni se la vedranno quindi con i Blancos di Ancelotti, in quella che tranquillamente può essere definita come una finale anticipata. Dall’altra parte del tabellone troviamo invece il Liverpool di Jurgen Klopp che impatta in un pirotecnico 3-3 ad Anfield contro un Benfica coriaceo. L’1-3 dell’andata consente ai Reds di ipotecare la qualificazione. Padroni di casa in rete con Konaté e la doppietta di Firmino. Portoghesi minacciosi con le firme di Ramos, Yaremchuk e Nunez.

Penso che il Liverpool sia favorito più o meno contro tutte le squadre, figuriamoci se non lo sarà con il Villareal. Poi in lizza – ha dichiarato il bomber Roberto Pruzzo c’è un amico che guida il Real Madrid. Guardiola per quello che ha dimostrato in questi anni si meriterebbe di alzare il trofeo, però c’è anche Carlo Ancelotti che riesce ad uscire fuori da qualsiasi partita complicata. Quindi mi aspetto che possa riuscire a fare un’impresa. E’ successo già a Parigi e l’altra sera in casa contro il Chelsea di Tuchel“.

Il dibattito sulle semifinaliste di Champions