C’è solo il Milan a San Siro: la Lazio subisce tre gol nel primo tempo, conditi dalla ciliegina di Kessié nel secondo. Leao sblocca i giochi per il Milan, dando seguito alla doppietta di Giroud; di lì in poi nessun lampo biancoceleste, e inizia a piovere in modo fitto quando Immobile esce dal campo per un problema alla caviglia a terminare una serata il cui buongiorno si è visto dal minuto 24′.
Il commento di Furio Focolari ‘A Botta Calda’
“Notte fonda, ho visto un grande Milan e una piccola Lazio. Un grande Milan che probabilmente avrebbe vinto anche contro una grande Lazio, nel senso che se la Lazio avesse giocato una partita di livello probabilmente il Milan avrebbe vinto lo stesso. E’ una squadra che corre ancora all’89’, sul 4-0, vuol dire che hai una forza interna che gli avversari non hanno. Però io sono comunque molto deluso, così come avevo detto ‘bravo Sarri’ a Firenze dove aveva stupito tutti mettendo in campo una formazione che lui stesso ha sempre detto non poter giocare insieme (Milinkovic, Luis Alberto ecc…); stasera dico che ha ripresentato i soliti noti che hanno fatto male: il primo gol è colpa di Hysaj, il secondo di Basic, il terzo di Marusic, che però a volte gioca bene.
Comunque sia è una squadra che gioca poco, non mi soffermo troppo sui singoli perché mi sembra inutile. Da una parte c’è stata una squadra che ha giocato un bel calcio, dall’altra una che ha giocato un brutto calcio.
L’unica cosa da dire a questo punto è questa: noi romani – facciamo mal comune mezzo gaudio – ieri le abbiamo prese dall’Inter e oggi dal Milan, ma avevamo cominciato dicendo di avere due allenatori importanti. Siamo sicuri che questi allenatori siano così importanti per queste squadre?
Ognuno dica quello che vuole, questa è la mia sensazione”.










