Restyling Inter: attacco da rinnovare. La sconfitta interna contro il Liverpool di Klopp, nell’andata degli ottavi di Champions League, ha acceso i riflettori sulla condizione attuale del settore offensivo nerazzurro.

Dzeko, Lautaro Martinez, Correa, Sanchez e Caicedo. Osannati in Serie A, dove occupano il primo posto nella graduatoria delle reti segnate in campionato, ma discussi chiaramente quando si tratta di oltrepassare il confine nazionale. L’Europa che conta è un’altra storia sul piano dell’intensità e della freschezza atletica. Sul taccuino di Beppe Marotta, in ottica futura, spuntano diversi nomi stuzzicanti. L’interesse nerazzurro per Paulo Dybala ormai non è un mistero. Se la Joya dovesse rompere con la Juventus il Biscione sarebbe pronto ad un’offerta concreta.

La dirigenza interista starebbe però sondando seriamente il terreno anche per la punta canadese del Lille Jonathan David. La compagine francese ha fissato il prezzo del cartellino del gioiello classe 2000 a 50 milioni. Sul giovane attaccante della Ligue 1 ci sarebbero anche gli occhi vigili del Milan di Pioli, Maldini e Massara.

Riascolta il punto sull’attacco interista con le nostre Teste di Calcio