Pari spettacolare tra Lazio e Atalanta, che si conferma una delle sfide più pirotecniche del nostro campionato. A Bergamo passa in vantaggio la squadra biancoceleste con Pedro: a fine primo tempo gli risponde Zapata. Nel secondo tempo Immobile segna la rete del 2 a 1 ma a tempo quasi scaduto è De Roon a firmare il pari.

Il commento ‘A Botta Calda’ di Furio Focolari

“Rimane un’amarezza forte, diciamo la verità. Il primo tempo doveva finire 1 a 0 ma a tempo quasi scaduto, per un errore di Marusic e in parte anche di Reina, la Lazio subisce 1 a 1. I biancocelesti hanno fatto una partita spettacolare. Quasi alla scadenza, poi, il gol del pareggio. Questa è una partita da calcio inglese vero, uno spot. L’Atalanta non ha avuto occasioni importanti ma ha giocato la sua partita. È stata una gran bella partita.

Cataldi migliore in campo. Poi una citazione speciale per Pedro e Immobile: per quest’ultimo una partita straordinaria dal punto di vista dell’applicazione, della partecipazione al gioco. Bravo Sarri che ha capito che la Lazio è una squadra con giocatori fenomenali nel contropiede. Vado a togliere il pelo nell’uovo: non avrei tolto Cataldi, stava giocando una partita sontuosa”.