Emozioni da Champions per le milanesi. Dopo l’esordio “italiano” di martedì con Juventus e Atalanta, tocca a Milan e Inter. I rossoneri, impegnati ad Anfield, escono sconfitti per 3 a 2. Prima giornata sfortunata anche per i nerazzurri, che abbassano la testa solamente all’89’.

Liverpool Milan tra gol ed emozioni

Cominciano subito forte i Reds e al 9′ passano in vantaggio con un autogol di Tomori. L’occasione per raddoppiare arriva subito, al 14′, ma Salah sbaglia il rigore. Sul finale del primo tempo i rossoneri cambiano volto e prima pareggiano con Rebic, poi segnano la rete del vantaggio con Brahim Diaz. Una gioia che però dura poco per i ragazzi di Pioli: al 49′ Salah si fa perdonare e sigla il momentaneo 2 a 2. È di Henderson, al 69′, il gol della vittoria. Una sconfitta, dunque, per il Milan in terra inglese, ma allo stesso tempo una prova di gran carattere dopo sette anni di assenza dalla Champions League.

Inter Real Madrid, che beffa!

Un risultato beffardo per l’Inter nel primo match della Champions League 2021/2022. I nerazzurri giocano un’ottima gara, pur non trovando la via della rete: tanti gli errori in fase di finalizzazione dei milanesi, così come tanti i “miracoli” di Courtois.
Complice una fase di equilibrio nel secondo tempo, il match sembra destinato a terminare in pareggio, ma all’89’ arriva il gol beffa che porta la firma di Rodrygo. Zero punti, dunque, per gli uomini di Inzaghi all’esordio in Champions.