Voglio parlare di Roma. La città più bella del mondo, dov’è concentrata la cultura, l’arte, la bellezza. Eppure questa città è trattata malissimo. Abbiamo visto quello che è successo per un semplice acquazzone. Ma lo vediamo tante volte, basta girare i quartieri, le periferie: i rifiuti, le buche, i trasporti. È una situazione davvero incredibile. Questa città non può essere governata in questo modo.

Abito a Roma da molto tempo e ho potuto vedere le scorse amministrazioni di cui non nutro alcun rispetto da un punto di vista politico. Quello che è successo negli ultimi 5 anni è qualcosa di incredibile. Privo di prospettiva, fatto solo di annunci, di propaganda e di tanta incompetenza e incapacità politica. A questo punto bisogna dirlo: questa città non può essere governata in questo modo.

Non è pensabile che con strumenti della politica normale si possa governare una città di questo genere. È difficile farlo anche perché ci sono dei cappi, delle gabbie, dovuti per esempio alle direttive europee e alla politica del Governo. Serve una visione strategica che la politica che viene messa in campo non ha.

3 minuti con Marco Rizzo

In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/