Vaccinazione di massa subito per rendere le isole Egadi Covid-free: è questa la proposta che il Sindaco di Favignana Francesco Forgione ha rivolto direttamente al neo incaricato commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo.

Un’azione immediata che possa permettere alle isole di sbloccare la situazione turismo e ricominciare al più presto a lavorare.

Lo aveva già chiesto mesi fa il Sindaco, ma oggi con la nuova nomina ha ribadito la richiesta con la speranza di accelerare i tempi e venire presto a capo della questione.

“Vogliamo mettere in sicurezza i nostri cittadini – queste le sue parole ai microfoni di Luigia Luciani e Stefano Molinari – un focolaio in un’isola minore non è come un focolaio nella terraferma. E poi vogliamo dare sicurezza a chi sceglie le isole per visitarle”.

“Si è cambiato governo per dare maggiore efficacia e maggiore impulso alla campagna di vaccinazione e all’economia – ha continuato – se arriviamo all’estate in queste condizioni vuol dire che c’è la sconfitta totale non di un Governo ma delle istituzioni e dello Stato in questo Paese. Vuol dire che la scienza e la politica non sono state in grado di garantire sicurezza e di combattere il virus”.

Ecco il suo intervento a ‘Lavori in corso’.