2011, un virus investe i mercati, si chiama spread. Per contenerlo ci dicono che l’unica soluzione è cedere quote di sovranità, cambieranno così il modello economico: decidono i mercati.

2019, un virus investe la società, si chiama covid. Per contenerlo ci dicono che “l’unica soluzione è cedere quote di libertà“: è questo infatti il titolo dell’editoriale di Giannini su La Stampa. Decideranno quindi le organizzazioni mondialiste come l’Oms. La democrazia finisce in quarantena.

Ma c’è un’altra eclatante analogia. Nel 2011, a prendere le decisioni in Italia, mettono un membro di spicco del Cartello finanziario internazionale, Mario Monti. Nel 2020, proprio Mario Monti viene messo a capo della task force europea dell’Oms. Perché evidente che il Cartello è lo stesso.

Cosa non è chiaro? Hanno cambiato il modello economico, devono cambiare ora il modello sociale e l’organizzazione del lavoro. Le oligarchie occidentali si sono rese conto che la Cina avrebbe assunto la leadership mondiale. C’era quindi bisogno di una brusca inversione di rotta, mandando la democrazia in quarantena.

La Matrix Europea – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: