Dovrebbero tenersi verso la fine della prossima primavera le elezioni per il primo cittadino (o prima cittadina) della Capitale. I candidati certi a sindaco di Roma sono, al momento, Virginia Raggi, Carlo Calenda, Tobia Zevi e Vittorio Sgarbi. Dubbi sul candidato del PD, che si dovrebbe decidere con le primarie, e sul candidato del centrodestra, rispetto al quale nuovi nomi fanno capolino ogni settimana. Tra questi, ci sarebbe anche quello di Guido Bertolaso.

Nel pomeriggio di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista ha chiesto all’ex direttore del Dipartimento della Protezione Civile, oggi consulente per la gestione Covid di Lombardia, Marche e Sicilia, conferme su una sua possibile candidatura. Ecco cosa ha detto.

Io sono un romanista sfegatato, ho la mia città nel cuore. Non mi sono mai candidato, oggi sono un candidato a fare il volontario in giro per l’Italia laddove ci sia bisogno di una mano, di un aiuto, di un consiglio per fronteggiare questa epidemia. Una volta che sarà passata, se qualcuno mi chiederà di occuparmi della mia città, se ci saranno le condizioni per farlo certamente non mi potrei tirare indietro”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

“Lo schiaffo del Governo: Italia chiusa alle 18, il ristorante della Camera aperto fino a sera…” ► Fusaro
“Non si può andare avanti a lockdown periodici. Manca un discorso di verità al Paese!” ► De Angelis (HuffPost)
Il sindaco di Trapani contesta le misure del Governo ► “Non ha senso adottare le stesse azioni in tutte le Regioni”