Abbiamo assistito in questi giorni ad un braccio di ferro tra Donald Trump e la Food and Drug Administration, ossia l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Ente entrato in rotta di collisione con Trump quando il presidente è stato costretto a denunciare che l’ente governativo intendesse ritardare l’uscita del vaccino a dopo l’elezione di novembre.

Ma davvero possiamo fidarci sulla Food and Drug Administration per la sicurezza dei nostri vaccini? Oppure l’ente, come dichiarava Trump, fa solo gli interessi delle multinazionali del farmaco?

Prendiamo il caso dell’aspartame, un dolcificante che probabilmente è un vero e proprio veleno per l’organismo. E non lo dico di certo io. Ma il centro di ricerca sul cancro della fondazione di oncologia Ramazzini, che ha dimostrato il potenziale di pericolosità dell’aspartame. Oltre a un legame tra le sostanze rilasciate dal metabolismo di questo dolcificante e l’aumento dell’incidenza di tumori celebrali.

Ma allora com’è possibile che sia stato messo in commercio? Come mai non sono intervenuti l’Onu, l’Oms, la Food and Drug Administration? Chi pensate che abbia contribuito a rimettere in commercio l’aspartame? La fortuna dell’aspartame si deve a due personaggi: Ronald Reagan e Donald Rumsfeld.

Rumsfeld è stato il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, che aveva dichiarato che in Iraq c’erano armi di distruzione di massa, quando non era vero. Addirittura uno dei fondatori del “Project for the New American Century (PNAC)”, un progetto per rilanciare il dominio dell’America sul mondo intero.

Ma allora cosa c’entrano questi controversi personaggi con i contenuti di bibite e alimenti? Facciamo un passo indietro. La Food and Drug Administration aveva ritenuto l’aspartame dannoso per l’organismo. Accadde così che nel 1981 Reagan sostituì il capo con un dirigente del Pentagono. Parallelamente Donald Rumsfeld veniva mandato a dirigere proprio la centrale farmaceutica che produceva l’aspartame.

Ed è così che l’aspartame sarà rimesso in commercio. Dopo questa operazione fu poi acquistata dalla Monsanto, la più controversa industria agroalimentare del mondo, in mano alle grandi oligarchie del cartello farmaceutico. Ecco chi e come autorizza i veleni: quelli che oggi dovrebbero autorizzare i nostri vaccini.

La Matrix Europea con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: