Damiano ‘Er Faina’ non le manda a dire. Il noto influencer capitolino, che vanta attualmente oltre 1 milioni di followers, è stato l’ospite del consueto appuntamento del venerdì con ‘Food Sport’.

Enrico Camelio ed il nostro Direttore Ilario Di Giovambattista hanno toccato varie tematiche con particolare riferimento alla situazione nelle scuole italiane e al lavoro svolto dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Le parole di Damiano ‘Er Faina’ sulle frequenze di Radio Radio

Sulla riapertura delle scuole

“A me vengono dubbi sul fatto che le persone che occupano certi posti non siano andati neanche a scuola ma, questa, è una semplice opinione personale. Ora è facile dire: ‘La colpa è dei ragazzi incoscienti che si scontrano con i banchi a rotelle’. Ragazzi, noi facevamo peggio a scuola all’età mia. E’ nell’indole di un ragazzo che lo fa per gioco e non con cattiveria. Sei tu che gestisci a non dover fornire quel gioco al ragazzo.

Anche perché cosa sarebbe cambiato tra un banco normale e uno a rotelle? Poi io non riesco a capire il nesso logico per cui i ragazzi di una classe debbono mantenere la distanza di sicurezza con la mascherina per 5 ore seduti sul banco, senza neanche la possibilità di fare ricreazione, e invece all’uscita della scuola vengono fatti ammassare dentro i mezzi pubblici”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: