Clamorosa la scoperta di cui parlerà questa sera Sigfrido Ranucci a Report su Rai 3. Si parla di vaccini e di un circolo poco chiaro (e a vantaggio di chi?) che riguarda i finanziamenti di Bill Gates e della sua fondazione a OMS e case farmaceutiche.

Di cosa si tratta lo ha spiegato proprio il conduttore a ‘Un giorno speciale’. Ecco le anticipazioni in questa intervista di Francesco Vergovich.

“L’OMS negli anni è diventata un’agenzia privata, l’80% arriva da finanziamenti privati o vincolati dai donatori. Dopo gli Stati Uniti c’è Bill Gates che è quello che contribuisce di più, più di tutti gli altri Stati. Ma questo significa che è lui a determinare le politiche e le strategie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La notizia più grande è di aver scoperto di un investimento di Bill Gates di circa 400 milioni di dollari in aziende farmaceutiche. Lo fa attraverso il trust di famiglia che poi è quello che alimenta la sua fondazione con la quale dona all’OMS.

Un circolo… Più che conflitto di interessi è un po’ una visione del mondo! Bill Gates cosa fa? Incassa i soldi dalle azioni delle farmaceutiche, veste i panni del filantropo, dona i soldi all’OMS risparmiando di tasse, ridetermina le politiche e può indirizzare i soldi verso il vaccino contro la polio o per la malaria, e poi determina le politiche con cui vanno fatte le cure, magari con quegli stessi prodotti dalle multinazionali in cui ha investito. Forse la salute della popolazione mondiale merita qualcosa di meglio…”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: