Quella appena conclusa, per i meno attenti, è stata una settimana politica passata in sordina per via del Festival di Sanremo, in realtà molti gli argomenti di scontro tra le diverse coalizioni: dalla prescrizione fino ad arrivare al Coronavirus, il dibattito politico si infiamma.

Quale sarà la durata del Governo Conte II? I rapporti tra Renzi e Zingaretti sono così sereni? Nella coalizione di centro destra potrebbe esserci un sorpasso al vertice?

Ascolta l’intervista a Marco Antonellis, direttore di “Palazzi e Potere”, durante “Un giorno speciale”

“Salvini si preoccupa dell’ascesa della Meloni, se si continua con questa tendenza potresti trovarti una Meloni che passa dal 10 al 20% e Salvini che invece, con un percorso inverso, dal 30 al 20%. Quindi un domani potrebbero esserci due forze analoghe.

Il vero cervello nel M5S? Non ce n’è nessuno, sono carenti di strategia, di tattica politica, reagiscono semplicemente agli eventi e questo è un grosso limite perché un partito politico che non sa programmare, che non sa gestire gli eventi ne viene inseguito e si limita a replicare quello che accade. Il loro punto debole è stato il non riuscire a costituire una classe dirigente. E’ il vero punto debole.

Ed è il punto debole anche della Lega che fatti salvi Giorgetti e Salvini non vedo moltissimo, anche loro dovrebbero puntare a far crescere una classe dirigente perché con due persone puoi gestire un partito del 3% ma non puoi pretendere di gestire un partito del 30% tema che avrà se crescerà ancora anche Fratelli d’Italia.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE