Pau Lopez 6
Non perfetto in un paio di uscite nel primo tempo; mette una pezza importante, che vale mezzo gol, subito dopo lo zero a uno. 

Florenzi 6
Diligente, senza acuti. Omaggiato dal settore ospiti. Da quando è stato richiamato in causa dal tecnico, non è mai sceso sotto la soglia del decoro. 

Smalling 6+
A tratti più a disagio del solito, con la disposizione a tre; sempre tempista per quanto riguarda l’anticipo e l’uno contro uno. 

Mancini 6
Non si risparmia, nemmeno come tentativo di inserimento. Le dà, le prende. 

Kolarov 6
Più nel vivo rispetto alle precedenti uscite. In più di un’occasione le sue sovrapposizioni non sono premiate dalla precisione dei lanci di Cristante e compagni. 

Cristante 6,5
Incarna l’esperimento tattico più importate e interessante in prospettiva, quando va a comporre il pacchetto centrale. Chilometri percorsi con brillantezza, lucidità tattica. Già più in condizione rispetto alle previsioni. 

Diawara 6
Accorto in copertura, meno nel vivo del palleggio rispetto alle uscite precedenti. 

Under 6
Ancora intermittente, con lampi di qualità, più in rifinitura che in fase di conclusione. Aspettando ancora il suo sinistro. 

Pellegrini 7,5
Tanto, quasi tutto, compreso un rigore “perottiano”. Soprattutto, al di là della prima segnatura sontuosa, una significativa assunzione di responsabilità. 

Perotti 6
Bene nel saltare l’uomo, come al solito non pervenuto in fase di tiro. Complessivamente, un po’ meno nel vivo della manovra offensiva stasera. 

Kalinic 6+
Sponda, sportellate, tentativo di conclusione. Nel vivo, complessivamente. Cercato, anche per proteggere la palla spalle alla porta. 

Kluivert 6+
Un ritorno più che decoroso, per corsa, fame agonistica, sacrificio e tendenza alla pericolosità offensiva. 

Veretout SV 

Peres SV 

Fonseca 6,5
Missione compiuta, con tanto di equilibri in via di aggiornamento. 

Paolo Marcacci