Il governo giallorosso sulla riforma della prescrizione si divide. Di Maio insiste, dal primo gennaio la prescrizione si interrompe dopo la sentenza di primo grado, il Partito Democratico però vorrebbe introdurre i termini di durata massima per le fasi dell’appello e della Cassazione.

Stefano Molinari e Luigia Luciani ne hanno parlato con la deputata del Movimento 5 Stelle Giulia Sarti. Ecco cosa ha detto.

“La riforma della prescrizione è già legge dello Stato, possiamo lavorare tutti insieme sui tempi del processo penale a prescindere dalla riforma della prescrizione che entrerà in vigore. Questo non significa che noi non vogliamo lavorare sulla riduzione dei tempi del processo. Ci sono tante strategie che si possono adottare.

Noi abbiamo un disegno di legge delega che è già pronto e su cui si sta discutendo da un anno. Quindi noi siamo pronti. Smettiamola di parlare di una legge che è già legge dello Stato.

Tensioni? Noi cerchiamo di respingere i tentativi di frattura della maggioranza. Non c’è alcun tentativo di alimentare la tensione da parte di nessuno”.

Prescrizione, Giulia Sarti (M5S): “Respingiamo tutti i tentativi di frattura della maggioranza”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: