Il grande sconfitto delle elezioni in Umbria è il Movimento 5 Stelle, un risultato che vede il partito di grillo crollare al 7,4%. Dal Blog delle Stelle arriva subito il comunicato che boccia l’esperienza con il PD: “Il patto civico per l’Umbria lo abbiamo sempre considerato un laboratorio, ma l’esperimento non ha funzionato”.

Sulla stessa linea le dichiarazioni di Di Maio di oggi: “Per la prima volta nella storia abbiamo deciso di fare un’alleanza, un patto civico, col Pd. Non ha funzionato, in Umbria siamo a uno dei risultati più bassi, questo esperimento non è più praticabile”.

Per parlare di questa sconfitta dei 5 Stelle è intervenuta ai microfoni di Radio Radio Anna Macina. Ecco l’intervista completa di Luigia Luciani e Stefano Molinari.

“Il Governo non era di certo sottoposto al voto dell’Umbria. Il Governo non può e non deve risentire del risultato. Il risultato del Movimento in Umbria è evidente che apre una serie di riflessioni. E’ per noi necessario procedere in modo ordinato, senza nascondersi. E’ evidente che si era pensato di fare una proposta che non è stata compresa dall’elettorato umbro”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: