Diana Del Bufalo e la svolta nella sua vita con la psicoterapia: basta dire che chi va da un terapeuta è un matto. L’appello di Diana: “Se avete qualche dubbio, un problema con voi stessi, andate da qualcuno. E’ la cosa più bella del mondo”.

Ne ha parlato in diretta a ‘Sold Out’ con Gianluca Cassandra. Ecco com’è andata l’intervista.

Ho trovato molto aiuto nella psicoterapia e questo è un argomento che mi piace molto. Ho cominciato a parlarne su Instagram e mi sono piacevolmente sorpresa. Le persone mi hanno scritto, mi hanno detto che non avevano il coraggio di andare per paura di essere giudicate. Poi con il fatto che io l’ho detto tante persone hanno preso coraggio e sono andate anche loro.

Io ho cominciato quando vedevo che stavo male, che c’era qualcosa di irrisolto dentro di me. E ancora ci vado! Mi dà degli strumenti, mi apre dei canali che danno una certa sicurezza che poi gli altri notano. Prima ero molto ingenua, mi lasciavo andare quando conoscevo una persona nuova. Adesso noto come parla, cosa dice, i suoi occhi, se è sincero… Non riesco più a lasciarmi andare ma meglio così, sono più consapevole.

C’era un periodo della mia vita in cui ero un po’ manipolata da una persona e quindi sono dovuta andare per forza, era una questione interiore. Quando sei agganciata poco importa quello che ti dicono le amiche o la famiglia”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: