Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, lascia Discovery Channel. Un personaggio che ha sempre diviso l’opinione pubblica, non per i suoi programmi ma per la scelta frequente di esporsi su questioni politiche e di attualità.

Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva, lo propone in Rai per la sua capacità di arrivare a certe fasce di pubblico che la Rai, da sola, non riesce a raggiungere.

Federico Palmaroli, autore di alcune tra le immagini satiriche più condivise degli ultimi tempi, lo ritiene invece un personaggio il cui linguaggio è “un po’ troppo irruento”. Meglio dunque averlo fuori dal piccolo schermo del servizio pubblico.

Ecco cosa ha detto il fondatore della pagina satirica “Le frasi di Osho” ai microfoni di Radio Radio.

L’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani.

“Rubio in Rai? Usa un linguaggio troppo irruento”

“Chef Rubio usa un linguaggio abbastanza colorito, irruento. che venga proposto per la conduzione di un programma in Rai… Non gli fare condurre ‘A sua immagine’ ecco.

Lu ha scelto un certo linguaggio e ha tutte le sue ragioni, può colpire o non colpire. Però il servizio pubblico non può permettersi di dare in conduzione trasmissioni a chi utilizza un linguaggio così forte.

Pure io che collaboro con ‘Porta a Porta’ un certo tipo di linguaggio nelle mie vignette, seppur senza eccessi, non lo posso utilizzare.

Non dico che userebbe lo stesso linguaggio che usa sui social, però ormai si è un po’ posizionato”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: