Ha infiammato il web il tweet del critico musicale Michele Monina che attaccava i Thegiornalisti e il loro concerto al Circo Massimo, additandolo come un flop. Monina ha inoltre definito il gruppo una tribute band – inconsapevole – di Antonello Venditti. Un articolo, il suo, che non le ha mandate a dire nemmeno al secondo grande protagonista dello scorso Sanremo: Ultimo.

A ‘Lavori in corso’ Michele Monina ha raccontato retroscena e conseguenze del suo articolo. Ecco l’intervista di Luigia Luciani e StefanoMolinari al critico musicale, giornalista e scrittore.

“Da quando ci sono i social c’è l’abitudine degli artisti di indirizzare i fan. Ho scritto un articolo in cui ho detto che il concerto dei Thegiornalisti era un passo più lungo della gamba e ha scatenato le ire degli uffici stampa. Domenica mattina Tommaso Paradiso era talmente contento dell’esito del concerto che la prima cosa che ha fatto è stata una storia Instagram sparando su di me”.

“Ultimo tribut band di Tiziano Ferro, ma è passato inosservato. Lui al Circo Massimo farà i numeri che non hanno fatto i Thegiornalisti. E’ un fenomeno che non ho capito e che credo non capirò. Un successo così repentino non ha precedenti”.


LEGGI ANCHE: