Matteo Berrettini, gigante azzurro a New York. Ieri sera l’italiano ha vinto al quinto set i quarti di finale degli US Open, ultimo torneo del Grande Slam della stagione, battendo il francese Gaël Monfils. Con questa vittoria Berrettini porta l’Italia (e Roma, la sua città) in semifinale. Il match si terrà domani, venerdì 6 settembre, a New York, occasione in cui il giovane 23enne e lo spagnolo Rafel Nadal si incontreranno per la prima volta.

Grande partita, ecco i nostri commenti sulla vittoria di Marco Berrettini.

Nando Orsi
Bello ieri sera. Berrettini diventerà veramente un grande giocatore. Tra i primi 10 ci entra fra un po’, se continua così. Aveva cominciato male, poi invece è salito di livello proprio mentalmente. Si è sciolto alla grande. Monfils però una bella sorpresa.

Sandro Sabatini
Molto entusiasmante. Credo che Berrettini abbia una forza mentale che altri suoi colleghi non hanno e questo fa la differenza.

Roberto Pruzzo
In questo momento il Tennis offre delle grandi possibilità e lui le sa prendere, le sa sfruttare. Ho molto apprezzato il suo impegno. E’ un tennista che non è talentuosissimo, parliamoci chiaro… però ha dato tutto, veramente. Poi contro un tennista come Monfils…

Furio Focolari
La semifinale di uno Slam è tanta roba. Specialmente 42 anni dopo Barazzutti che era lì in tribuna a vederlo.

Roberto Renga
Panatta questa mattina si è complimentato, ha detto “mi ha fatto tornare voglia di vedere partite di Tennis”. Penso che sia un bel complimento.


LEGGI ANCHE: