In occasione di una partita che a settembre sa di campionato inoltrato sarà uno stadium che cambia pelle: sedici nuove telecamere ad alta tecnologia per individuare qualsiasi sovversivo, ma anche in campo le novità non finiscono qui.
Per Juve-Napoli forse tornerà l’ospite più atteso, non più Higuain, che può far male agli ex compagni ma non più di quanto fece due anni fa.
La piazza napoletana è insomma ormai assuefatta del brutto commiato del Pipita, ma lo stesso non si può dire di Maurizio Sarri.

Il tecnico toscano probabilmente tornerà in panchina dopo essere riapparso in pubblico negli scorsi giorni, e più attivamente ieri alla Continassa.
Ci sarà naturalmente Carletto Ancelotti, nella partita più ghiotta per dimostrare le sue parole sul tricolore, mentre in campo probabilmente cambierà qualcosa rispetto al primo turno.
Rabiot potrebbe essere la novità a centrocampo per i bianconeri, più difficile dire chi affiancherà Douglas e Ronaldo in attacco (Higuain o Dybala).

Un Napoli fotocopia della prima giornata quello mostrato dalle probabili formazioni, attesa per il neoacquisto Lozano, probabilmente in panchina.

Roberto Pruzzo

Ho idea che il Napoli possa fare una grande partita, non dico di fare un’impresa anche perché Furio (Focolari, ndr) ci ricorda che quando vai a giocare a Torino inevitabilmente la Juve è favorita e questo è un fatto che non si può tralasciare. Detto questo io mi auguro che il Napoli possa giocare al meglio: se fa bene le due fasi certamente sarà così per vincere e dare un segnale forte. Non credo che sia una partita decisiva, però potrebbe dare una svolta.
Poi sarebbe un grosso segnale per entrambe le squadre andare a vincere. Pensiamo a Sarri, mai andato in panchina, non si è ancora visto, torna e fa tre gol al Napoli, ti pare poco? Stessa cosa per Carletto che al secondo anno di Napoli dice di giocarsela per lo scudetto: se vince a Torino ne dà la prova concreta.

Nando Orsi

Io credo che alla seconda di campionato se la possano anche giocare, nel senso che non è decisiva quindi ognuno può liberamente fare il suo gioco senza fare calcoli.
Sul risultato di Juve-Napoli per me può uscire anche un bel pari, domenica l’Inter può già andare in testa visto che Juve e Napoli possono annullarsi.


Leggi anche: