Prime pagine dei giornali sull’attacco del presidente della Fiorentina alla Juventus. Commisso era arrivato accompagnato da grandi aspettative da parte dei tifosi viola. Le prime dichiarazioni con la volontà di far rimanere Chiesa – resistendo alle offerte della Juve – e di costruire una Fiorentina importante avevano fatto pensare che sarebbe stata un’estate scoppiettante a Firenze.

Invece, dopo un mese dal suo arrivo, la situazione non sembra decollare. La Fiorentina per ora ha solo perso pezzi. Veretout ha già salutato per andare a Roma e Chiesa, nonostante le intenzioni della società, è pronto ad accasarsi alla Juve.

Ecco cosa hanno detto le Teste di Calcio su Commisso, Chiesa e la Juve

Stefano Agresti
Onestamente se ascolti la frase di Commisso lui non voleva intendere che è disgustato dalla Juve. Parla un italiano strano, ha usato questa parola ma voleva intendere che la Juve l’ha molto deluso in Europa. Non è il tono di uno che voleva dire una cosa del genere. La sua intenzione era quella di dire che questo strapotere dei bianconeri non è un bene per il calcio italiano. Vedo più un attacco quando parla del suo dispiacere nel caso in cui la Juventus si muovesse per portare via Chiesa da Firenze. Qui va a mettere in discussione la correttezza della Juve. Questa è la questione. Tra l’altro Chiesa non ha dato conferme sul suo rinnovo e chiederà di essere ceduto. Io non sono sicuro che rimarrà, penso che andrà a Torino. Se vuoi tenere Chiesa, allora a questo punto devi aver già comprato quattro giocatori per fargli vedere che c’è un progetto. Non puoi cercare di tenere un ragazzo che potrebbe giocare con CR7 e poi come unica mossa vendi Veretout.

Furio Focalari
Commisso è simpatico, parla un italiano particolare. Non so se fa bene a insistere sulla permanenza di Chiesa. Forse a questo punto sarebbe meglio venderlo e cercare di fare una grande squadra. Anche perché tenere Chiesa al momento non ha senso se vendi Veretout e non gli costruisci una squadra intorno. E’ questo il problema. Penso che il tifoso della Fiorentina sarebbe più contento se vendesse chiesa a 70 milioni e comprasse altri tre grandi giocatori.

Alessandro Vocalelli
Su Commisso c’era grande aspettativa, certo dopo un mese è presto per fare bilanci. Ricordo però che c’è stato chi parlò dell’addio dei Della Valle come una liberazione. Questo voleva dire che c’erano grandi attese per quello che sarebbe potuto accadere e per ora invece l’unica cosa che è successa è che è andato via Veretotut. Da un presidente nuovo, tanto più se vuole convincere il suo miglior giocatore, ti aspetti che non parta vendendo Veretout ma dal prendere dei giocatori importanti, far vedere che c’è un progetto. Se Chiesa vede che la squadra invece di migliorare peggiora chiaramente aumenta il suo desiderio di andare via.


LEGGI ANCHE: