Come sarebbe un Governo Draghi in Italia? Stefano Molinari e Luigia Luciani lo hanno chiesto a ‘Lavori in corso’ a Marco Fratini, caporedattore economia del TG La7. “Un Governo Draghi sarebbe perfetto – ha dichiarato – ma non me lo auguro per lui”. Ecco l’intervista.

“Se andiamo a vedere gli ultimi Premier mi sembra che Draghi sia leggermente superiore. Per lui, però, mi auguro un futuro migliore e più alto”. Mentre si prospetta la possibilità di un golpe bianco finalizzato ad allontanare la Lega dal Governo e a portare Draghi alla presidenza del Consiglio, ci si divide sulle linee adottate dal Presidente della BCE.

Draghi responsabile dei peggiori disastri economici? Secondo Marco Fratini è considerato “il ‘bankiere’ con la K, brutto, sporto e cattivo. Ma se non ci fosse stato Draghi alla Banca Centrale Europea noi saremmo con le pezze. Non ha fatto il tedesco e neanche l’italiano – continua – ha fatto un’operazione importante di sostegno all’economia. Che poi sia sbagliata o non sbagliata… tutto quello che volete teoricamente, però stringi stringi senza di lui noi ci saremmo trovati in una situazione ben peggiore. Lo dobbiamo ammettere, con serenità”.


LEGGI ANCHE: