Emergenza rifiuti a Roma, parla Pietro Calabrese

"Per me la responsabilità è tutta della Regione Lazio. Ama non sa dove portare i rifiuti, ed è competenza della Regione trovare gli spazi".

Durante la diretta di “Lavori in corso” il consigliere comunale del M5S, Pietro Calabrese, ha toccato, tra gli argomenti, la problematica questione che sta attanagliando sempre di più la Capitale: l’emergenza rifiuti.

C’è un problema in regione alla catena di comando perché se, da una parte, dai un indirizzo alle Asl che devono verificare se ci sono i presupposti per un’emergenza sanitaria, però dall’altra dovresti fare quello che è di tua competenza per fare in modo che Ama, nel momento in cui poi raccoglie i rifiuti, sa dove portarli” ha esordito il politico pentastellato.

Stando a quanto spiegato poi da Calabrese, se Ama “non trova degli impianti dove portare i rifiuti, a quel punto deve subentrare la Regione che dice attenzione, entro io in aiuto ad Ama e trovo io gli spazi“.

Alla domanda di Stefano Molinari se la responsabilità dell’emergenza rifiuti è interamente della Regione Lazio, Calabrese ha risposto: “Per me la responsabilità è tutta della Regione Lazio. Ama non sa dove portare i rifiuti, ed è competenza della Regione trovare gli spazi“.