Dodici punti a disposizione per raggiungere il proprio obiettivo stagionale. Scegliete la miglior formazione in base alle motivazioni, allo stato di forma e alle sensazioni che avete. 

Il turno si gioca tra Venerdì 3 Maggio e Lunedì 6 Maggio. Juventus-Torino sarà l’anticipo, mentre Milan-Bologna chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 35^ Giornata offre alcune partite interessanti.

JUVENTUS-TORINO: il derby di Torino arriva nel momento migliore dei granata e, forse, nel momento peggiore dei bianconeri. La Juventus in casa è un fortino ma il Torino lotterà per poter portare a casa almeno un punto.

EMPOLI-FIORENTINA: altro derby di giornata. L’Empoli ha la possibilità di sfruttare il fattore campo per sperare nella salvezza. La Fiorentina è in caduta libera e difficilmente cambierà questo trend.

LAZIO-ATALANTA: scontro Champions tra le squadre che si affronteranno tra due settimane nella finale di Coppa Italia. Entrambe le formazioni sono in forma:  si prospetta una partita ricca di gol con tanti giocatori di elevato appeal fantacalcistico.

GENOA-ROMA: bella sfida al Ferraris che pone di fronte il Genoa, in piena lotta salvezza, e la Roma, in piena lotta per un posto in Champions. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre, si prospetta una partita interessante in ottica bonus.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Consigli (Sassuolo- Frosinone): il portiere neroverde sta vivendo una stagione fantastica. Ben 5 rigori parati in questa stagione e un’alta possibilità di tenere la porta imbattuta in questa giornata.

N’Koulou (Juventus-Torino): il centrale camerunense ha un’ottima media voto ed anche in questa difficile sfida può fare la differenza.

Cionek (Chievo-Spal): la sfida con il Chievo, già retrocesso, non dovrebbe metterlo in difficoltà. C’è la possibilità di un buon voto, utile in ottica modificatore.

Asamoah (Udinese-Inter): l’eclettismo di questo giocatore è un’arma per la squadra di Spalletti. Nonostante qualche lacuna difensiva, si propone in avanti rendendosi pericoloso.

Fabian Ruiz (Napoli-Cagliari): sta ritornando ai livelli di qualche mese fa in termini di prestazione. Il bonus manca da diverso tempo e la sfida con il Cagliari, ormai salvo, può regalargli il bonus.

Emre Can (Juventus-Torino): è il centrocampista più in forma dei bianconeri. La sfida contro i cugini non è facile, ma Can può fare la differenza. Schieratelo.

Kessiè (Milan-Bologna): è apparso sottotono nelle ultime uscite, ma l’obbligo di vincere questa partita lo pone come il giocatore consigliato per questa sfida. Sarà lui a battere l’eventuale rigore per i rossoneri.

Pasalic (Lazio-Atalanta): nelle ultime partite sta trovando la titolarità sia per le varie assenze dei titolari, sia per le sue prestazioni. Viene da due gol consecutivi, sfruttiamone pertanto l’onda positiva.

El Shaarawy (Genoa-Roma): il miglior marcatore giallorosso ritrova lo stadio che lo ha visto debuttare in Serie A. In questa sfida può essere lui a fare la differenza e a regalare il bonus.

Caputo (Empoli-Fiorentina): è il pericolo numero uno per la difesa viola. Schieratelo nel vostro attacco e non ve ne pentirete.

Quagliarella (Parma-Sampdoria): il buon Fabio vuole vincere la classifica cannonieri e i suoi compagni giocheranno per lui, per fargli raggiungere questo traguardo.

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sono sconsigliati per questa giornata:

Radu (Genoa-Roma): La Roma sta ritrovando la forma migliore ed il Genoa sta prendendo mediamente almeno un gol a partita.

Pezzella (Empoli-Fiorentina): sta attraversando, come tutta la Fiorentina, un periodo di pessima forma. Attendete un suo risveglio prima di schierarlo nuovamente tra i titolari della vostra fantasquadra.

Joao Pedro (Napoli-Cagliari): in trasferta fa fatica a rendersi pericoloso sottoporta,  e la difficile sfida del San Paolo consiglia di dargli un turno di riposo.

Lasagna (Udinese-Inter): continua a sbagliare facili occasioni. La sfida con l’Inter, che ha una buona difesa, sconsiglia un suo utilizzo.

Scommessa di giornata

Lapadula (Genoa-Roma): la scorsa giornata h trovato il primo gol stagionale. La sua voglia di andare a bonus, la grinta che mette in ogni pallone e la criticità dell’attacco ligure in ottica realizzativa, ci inducono a inserirlo come scommessa di giornata.

Luca Di Leonardo “ tuttofantacalcio.it”