Il segretario regionale del Lazio, durante l’appuntamento del venerdì a Un giorno speciale, ha fatto il punto della situazione sulle primarie PD del prossimo 3 marzo.

Agli sgoccioli con le primarie PD, che si terranno domenica 3 marzo e si punta a un milione di partecipanti al voto, torna a “Un giorno speciale” l’appuntamento del venerdì con il Sen. Bruno Astorre, segretario regionale del PD Lazio.

C’è una macchina organizzativa dietro molto importante nel Lazio, regione sia di Zingaretti che di Giachetti, in cui va garantita la regolarità delle votazione e va auspicata la massima partecipazione, che si basa tutto sul volontariato. C’è una macchina nel Lazio di 3000 volontari che attiveranno circa 560 posti, tra gazebo e punti di voto. Eleggeremo domenica 3 marzo il segretario nazionale del Partito Democratico e i mille membri dell’assemblea nazionale” ha ricordato in apertura il senatore, sottolineando agli ascoltatori che possono votare “tutti i cittadini residenti alle primarie che si riconoscono nei valori del Partito Democratico e del centro-sinistra“.

Ma quali sono le modalità di voto e dove si può esprimere la propria votazione? “I seggi sono circa 560 e, sul sito www.pdlazio.it, potete trovare il seggio dove andare a votare. Per Roma, ci sono aperti 173 seggi divisi nei 15 municipi e bisogna vedere qual è il seggio afferente alla propria sezione elettorale. Ognuno può andare a votare, versando 2 euro come contribuito alla macchina delle primarie e sottoscrivendo ai valori del centro sinistra” ha detto il Senatore Astorre, facendo poi un in bocca a lupo ai tre candidati e aggiungendo che lui voterà Nicola Zingaretti, perché ritengo che sia la persona giusta per guidare questo cambiamento del Partito Democratico“.