Ospite ieri nella seconda serata del Festival di Sanremo 2019, Marco Mengoni ha emozionato il pubblico con uno dei brani più rappresentativi della musica italiana.

Il popolo internettiano l’ha definito sul web “patrimonio dell’umanità“, ma ieri il primo ad emozionarsi e a far emozionare il pubblico a casa e in studio è stato proprio Marco Mengoni, ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2019.

Dopo il duetto con il cantautore scozzese Tom Walker sulle note della hit “Hola“, il cantante viterbese, al decimo anniversario della carriera, è tornato sul palco dell’Ariston, scaldandolo prima con un accenno del brano vincitore dell’edizione 2013 di Sanremo, “L’essenziale”, e poi con un intenso e suggestivo duetto con Claudio Baglioni in una delle canzoni manifesto di Lucio Battisti, “Emozioni”.

Le loro voci, perfettamente amalgamate tra loro sulle note della canzone, hanno posto in evidenza una forte intesa professionale tra i due interpreti, un’alchimia musicale che ha scaldato i cuori del pubblico e ha dato al Festival quel tocco in più che ha contribuito a renderlo ancora più interessante e magico.