Oroscopo psicobioenergetico di Mimmo Politanò per Radio Radio del 12 Gennaio 2015

oroscopo

Ariete ( 21 marzo al 20 aprile)

Se resterete immobili, credendo cocciutamente di essere sempre dalla parte giusta, sbaglierete e vi ammalerete; perché i punti di vista sugli eventi, sono tanti quanti le persone coinvolte nei dialoghi. Cercate quindi di essere umili e di dare l’opportunità agli altri di entrare in contatto vero con voi.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Osservo da altri punti di vista.

Toro (21 aprile al 20 maggio)

Non vi perdete dietro storie passate e finite ormai. Cercate nuove soluzioni alla vostra vita. Non è detto che le nuove storie non siano migliori di quelle vecchie; anzi.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi rinnovo.

Gemelli (21 maggio al 21 giugno)

Spesso, finite per diventare ciò che gli altri desiderano voi siate. Questo però non vi fa sentire realizzati. Non dovete apparire ciò che non siete.

Guardatevi  allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Ora realizzo me stesso perché mi amo.

Cancro ( 22 giugno al 22 luglio)

Attenzione! Potete rinascere ogni giorno. Anzi è certo che si rinasce ad ogni istante. Non vi marmorizzate nelle vostre idee distruttive.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta  voce:Divento più malleabile.

Leone (23 luglio al 23 agosto)

Spesso, quando vi coglie la rabbia, poi annientati dai sensi di colpa. Ve la prendete con voi stessi fino a farvi del male. Accettate, che ogni tanto, vi potete pure arrabbiare.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: La rabbia mi fa bene ogni tanto.

Vergine (24 agosto al 22 settembre)

Come fate a  comprendere sempre quale è il vero origine del dolore che vi prende e rattrista? L’uomo non è così perfetto da capire ogni cosa. Per cui dovrete cercare di non interpretare ogni piccola inezia.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi lascio portare a spasso dalla vita.

Bilancia (23 settembre al 22 ottobre)

Pensate troppo alle apparenze. Lasciatele invece da parte e pensate alla sostanza della vostra vita. Potete esistete, pure! E non solo gli altri.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Esisto pure io.

Scorpione (23 ottobre al 22 novembre)

Fate attenzione, perché lo stress, può dipendere, non solo dai troppi impegni che avete quotidianamente, ma anche dal fatto di restare rigidi nelle vostre convinzioni. Certo alcune sono inamovibili; soprattutto per quanto riguarda l’etica e la morale che vi guida. Ma altre possono essere modificate con un raziocinio tendente ad allargare lo spazio di comprensione del vostro cuore della vostra anima.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce:Divento più morbido ed ampio.

Sagittario (23 novembre al 21 dicembre)

Il potere della mente non è una leggenda. Se vi ricreate un mondo interno forte, quello esterno non potrà non modellarsi alle vostre idee. Ma dovete lasciar perdere i pesi dell’anima. Tornate leggeri!

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce : Mi libero di ogni limite.

Capricorno (22 dicembre al 20 gennaio)

Se vi sentite stanchi, ascoltate il vostro corpo; esso vi sta parlando un linguaggio antico e perfetto. Più lo trascurate e peggio sarà. Ma è la vostra anima che dovete andare a sondare. Perché essa vi chiarirà cose che non avevate mai visto perché parti oscure di voi.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Ascolto la mia anima.

Acquario (21 gennaio al 19 febbraio)

Credete sempre negli altri e questo, e  questo vi può comportare il rischio di sbagliare. Osservate bene la vostra anima; perché essa vi parlerà sempre con la voce del bene. Vi è una persona accanto a voi, che non dovette abbandonare. Essa vi mette ogni giorno in condizione di ragionare sulla vita vera e sull’importanza che essa ha, quando si compie oltre le apparenze e vacuità.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: L’amore per me è una cosa seria.

Pesci (20 febbraio al 20 marzo)

Siete delle persone gradevoli e sensibili ma solo quando volete esserlo e con chi volete esserlo. E la gente vi ama o vi odia senza mezze misure.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non fingo mai.