De Rossi, spunta il mercato di giugno in conferenza ▷ “Ha fatto una disamina realistica della Roma di adesso”

Passata la sconfitta con il Bayer Leverkusen, è tempo di tornare al campionato.
Ma per Daniele De Rossi e compagnia non è facile il terreno che si prepara in vista delle qualificazioni alle coppe.
Le ultime quattro sono di ferro: Juventus e Atalanta, poi si conclude con Genoa ed Empoli. Come se non bastasse, in mezzo c’è il ritorno delle semifinali di Europa League contro il Leverksuen. Serviranno 3 gol di scarto ai giallorossi per sperare nella finale. Per questo in conferenza stampa pre Juventus si è chiesto: “Priorità al campionato o all’Europa?”. Il tecnico ha risposto che nulla verrà abbandonato.
Con uno sguardo verso il futuro, De Rossi, riconfermato dai Friedkin per la prossima stagione, ha anche parlato di mercato estivo.
In riferimento al modello Leverkusen, “Quando parlo di modello mi riferisco anche alle caratteristiche fisiche, tecniche, di gamba, che hanno loro e che potrebbero essere delle cose che andrò a richiedere a giugno. Ma questo è abbastanza prematuro”.

In diretta abbiamo commentato coi nostri.

De Rossi – dice Roberto Maida – ha fatto, con i suoi modi, con la sua lucidità, ha fatto una disamina abbastanza realistica di quello che è il momento della Roma. È una squadra che dovrà sforzarsi tantissimo per ottenere l’obiettivo, che è quello di tornare in Champions, e che per una serie di motivi, anche per un calendario terribile, non sarà facile raggiungere. Poi a giugno, a seconda della competizione alla quale la Roma parteciperà, quindi a seconda delle disponibilità economiche che avrà la società sul mercato, si faranno delle valutazioni”.