Per i prossimi quindici giorni ben 1000 tonnellate di rifiuti confluiranno quotidianamente nella discarica cittadina di Civitavecchia.
E’ quanto promulgato da un’ordinanza del Comune di Roma, che al momento così sta smaltendo la grande quantità di rifiuti che si fatica a far defluire e che ha già degli accordi con i municipi circostanti per lo smaltimento.

L’ordinanza però non rispetterebbe i patti e anzi, secondo il Sindaco di Civitavecchia non sarebbe nient’altro che un effetto “dell’incapacità totale della sindaca Raggi nel gestire rifiuti. Non possiamo diventare la pattumiera di Roma“, ha detto Ernesto tedesco a Lavori in Corso.

Quest’ultimo oggi ha incontrato Matteo Salvini, che si è subito recato nel posto per portare la sua solidarietà al sindaco: “La popolazione è avvelenata, mi chiede anche prese di posizione. Lo stesso Salvini mi ha detto di essere disposto a mettersi davanti ai camion. Mi auguro che prevalga la ragione e che non ci siano modalità così estreme.

Non solo dal Comune non mi hanno chiamato, ma non hanno chiamato neanche la società che gestisce la discarica“.

Ma Ernesto Tedesco ha provato a chiamare Virginia Raggi per avere chiarimenti?
Non l’ho fatto e non vedo perché lo debba fare, buona regola sarebbe stata che prima di emettere l’ordinanza fossi stato contattato, lo trovo molto grave. Io non ho chiamato nessuno, non per la ripicca, ma perché cosa potrei dire?

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: