A ‘Un giorno speciale’ è intervenuto Diego Fusaro. Ecco come si è rivolto al Direttore del TG La7 Enrico Mentana parlando del movimento di protesta delle sardine a Bologna.

L’intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti.

“Il Direttore Mentana è intervenuto criticando il sottoscritto per difendere la posizione delle sardine. E’ emblematico, siamo di fronte all’ennesimo richiamo all’antifascismo in assenza di fascismo senza dire nulla rispetto al manganello dell’economia di mercato e dei rapporti di forza che stanno massacrando i lavoratori.

Mi rimprovera il fatto che essendo contro le sardine allora sono per Salvini e per il fascismo. Si può essere contro le sinistre fucsia-arcobaleniche senza per questo essere fascista o salviniano.

Se anziché fare attacchi rapidi sulle reti sociali si concedesse a un confronto aperto e socratico, quello che vorrei esporre placidamente a Mentana è che il sottoscritto che non è affatto fascista. Se proprio bisogna dire dov’è oggi il fascismo, se per fascismo intendiamo violenza, impossibilità di parlare perché si è sotto minaccia, allora il fascismo oggi è tornato sotto le sembianze dell’antifascismo. Le brigate fucsia dell’antifascismo che usano metodi squadristi e ti definiscono fascista in modo da non poterti più lasciar parlare. Questo è il paradosso.

Ho il sospetto che Mentana sia un po’ addentro a questo schema ideologico. Tant’è che sotto la pagina di Mentana dove ha lanciato l’articolo contro di me ci sono una serie di insulti, di diffamazioni, anche di minacce… mi si minaccia di internarmi in un campo di lavoro. Ovvio che non dipenda da Mentana questo, ma è chiaro che si scatena l’odio. Si parla tanto di commissione anti-odio, ma è evidente che questo tema dell’odio è direzionato in un senso solo.

Chi odia in nome del sistema può farlo direttamente e anzi è un antifascista e salvatore della patria“.

Fusaro a Mentana ► Facciamo un confronto anziché attaccarmi sui social perché sono contro le sardine


Radioattività, lampi del pensiero quotidiano con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: