Bene la Lazio, ma solo quando alle seconde linee sono subentrati i tenori. Male la Roma, è un mistero come ci sia tanta precarietà fisica nella squadra di Fonseca.
Una considerazione riassuntiva della serata di Europa League delle romane può essere questa, ma se dovessimo dare un voto al pareggio della Roma contro il Wolfsberg e alla vittoria della Lazio contro il Rennes come le valuteremmo?

Ecco i voti della nostre Teste di Calcio a Roma e Lazio

melli

Franco Melli

Roma 5,5
Era una serata in cui doveva vincere con almeno due-tre gol di scarto.

Lazio 7
Coi tenori è cambiata la musica. Ho visto un Milinkovic vicino a quello di due anni fa.

Furio Focolari

Roma 5,5
Ha giocato con una società con un monte ingaggi da 8 milioni che non ha neanche lo stadio. Altro che Atalanta, il Wolfsberg è paragonabile alla Cremonese, diciamo le cose come stanno.

Lazio 6,5
Ha giocato un match con molte seconde linee. Primo tempo tra i più brutti che io ricordi, nel secondo la Lazio è venuta fuori quando la partita si è messa male. I due tenori (Milinkovic e Immobile) hanno cambiato la partita.

Roberto Renga

Roma 5
Limiti della squadra evidenti, anche psicologici. Kalinic e Pastore due casi a parte, Spinazzola per me è stato addirittura il peggiore.

Lazio 6,5
Se Inzaghi avesse voluto uscire da questa competizione non avrebbe di certo inserito Milinkovic e Luis Alberto.

Roberto Pruzzo

Roma 5,5
Voto motivato dal fatto che non ha perso. Alcuni giocatori non ce la fanno proprio, come Pastore. Kalinic è il lontano parente di quello che era a Firenze. Poi ci sono anche giocatori che erano in condizione ma che non hanno reso, Kluivert sarebbe da prendere a calci nel c***.

Lazio 6
Non capisco se Inzaghi voglia uscire da questa competizione o voglia dimostrare che non si va avanti senza quei tre o quattro giocatori imprescindibili.

Xavier Jacobelli

Roma 6
Certamente è una questione di approccio psicologico all’Europa League, una “matricola” (con tutto il rispetto per il Wolfsberg) non si affronta così ma in altro modo e con un piglio totalmente diverso.

Lazio 7
Abbiamo avuto la conferma che ci sono dei giocatori che non possono essere tenuti in panchina, nemmeno per una partita.

Stefano Carina

Roma 5
A me ieri è sembrato quasi che stessero facendo un piacere ad andare in campo. E non mi vengano a dire che il Wolfsberg ha fatto 4 gol al Gladbach perché è un qualcosa di episodico, come la Cometa di Halley.

Lazio 6,5
Nulla da aggiungere alle considerazioni già fatte.

Alessandro Vocalelli

Roma 5,5
Per gli avversari dei giallorossi è stata una festa perché il divario sulla carta tra le due squadre era enorme.

Lazio 6,5
E’ chiaro che le riserve sono delle alternative, e se le metti tutte in campo, metti la seconda squadra.


Leggi anche: