m5s pd rousseau

Si è sbloccata la crisi di Governo. Vi erano tre opzioni per risolvere queste situazione: la prima quella di recuperare un Governo gialloverde, la seconda quella di andare a votare immediatamente con un probabile trionfo della destra, la terza un Governo giallo-fucsia centrato sull’unione tra PD e Movimento 5 Stelle.

Questa terza opzione è senza dubbio la peggiore e malauguratamente sembra essere quella che trionferà. Un Governo che tutelerà gli interessi dell’Unione Europea. Zingaretti l’ha messo in chiaro, un punto fondamentale dell’accordo deve essere la lealtà all’UE. Quindi adesione cadaverica al costrutto liberista centrato sull’austerità depressiva che va a distruggere il ceto medio.

Salvini, che ha innescato la crisi di Governo con un gesto irresponsabile, è quello che ora pagherà le conseguenze di questa sua scelta. Ora sarà all’opposizione senza poter più incidere.

Il Movimento 5 Stelle alleandosi con il Partito Democratico si condanna al suicidio. Ci si chiede perché la piattaforma Rousseau – che viene consultata senza tregua per ogni minima scelta – in questo caso non sia stata adoperata per votare l’alleanza con il PD. E’ evidente che in una eventuale votazione il popolo dei 5 Stelle avrebbe cassato questa ipotesi.

Alleanza M5S-PD deve essere sottoposta alla votazione su Rousseau

Radioattività, la pillola del giorno con Diego Fusaro


LEGGI ANCHE: