Una sola manciata di queste foglie e si risolve per sempre il problema delle blatte in casa: finalmente te ne sbarazzi senza fatica. 

In estate, con il caldo che incombe e con la speranza di rinfrescare un po’ i vari ambienti di casa, si tenderà ad avere le finestre e i balconi aperti, per favorire anche un corretto ricircolo d’aria. Tuttavia, un gesto così semplice può in realtà essere un vero e propri lascia passare per tutti quei tipici insetti estivi, che, potranno entrare e agire indisturbati.

insieme di blatte che camminano nel corridoio di casa
E’ bastata una manciata di questa foglie per dire addio alla blatte in casa: un rimedio 100% naturale Radioradio.it

Non solo formiche, mosche e zanzare, ma anche le tanto odiate blatte, che, una volta entrate in casa saranno davvero difficili da mandare via. Oltre ad avere un aspetto non proprio piacevole, le blatte possono rappresentare anche un pericolo per la salute. Infatti, possono essere portatrici di malattie trasportando batteri, virus e funghi nocivi, contaminando cibo e superfici. Inoltre, le loro feci e la saliva possono causare reazioni allergiche e peggiorare l’asma.

Una sola manciata di queste foglie e le blatte saranno finalmente un problema del passato

Ciò che però rende davvero preoccupante ritrovarsi la casa infestata dalle blatte è la loro velocità con cui si riproducono e con cui si adattano facilmente agli ambienti umani. Inoltre, essendo insetti che prediligono le ore buie, sarà difficilissimo stanarle e di conseguenza eliminare. Fortunatamente, esistono diverse soluzioni per riuscire a risolvere il problema, ma una in particolare è decisamente efficace e del tutto naturale.

ciotola con foglie di alloro
Una sola manciata di queste foglie e le blatte saranno finalmente un problema del passato Radioradio.it

Anche se in commercio esistono diversi repellenti mirati proprio per allontanare le blatte, si tratta pur sempre di prodotti chimici e per tale motivo dovranno essere usati con attenzione. Inoltre, possono rappresentare un pericolo se in casa ci sono animali o bambini. Ecco che quindi, non c’è nulla di meglio che provare qualche efficace rimedio naturale che permetta di ottenere gli stessi risultati. Ebbene, in nostro aiuto entra in gioco una pianta aromatica molto utilizzata in cucina: l’alloro, che, grazie al suo profumo risulta essere un ottimo repellente naturale.

Il suo aroma inconfondibile, che a noi risulta delizioso, per le blatte sarà davvero insopportabile, a tal punto che scapperanno via senza pensarci su due volte. Per renderlo efficace, basterà semplicemente prendere delle foglie di alloro fresche o secche e spezzettarle. Una volta fatto questo, si dovranno posizionare negli angolo in cui si sono visti gli scarafaggi e nei pressi di finestre e balconi. In questo modo le blatte non avranno più alcun motivo per entrare e il problema sarà definitivamente risolto.