Ho detto addio per sempre alle zanzare grazie a questo mix che ho messo in camera da letto: finalmente posso dormire senza continui risvegli.
In estate, quando il caldo si fa sentire particolarmente, anche in casa si farà fatica ad avere un po’ di aria fresca, a meno che non si vadano ad usare climatizzatori e ventilatori. Anche di notte si farà fatica a dormire bene, soprattutto quando l’afa si fa sentire e le temperature non scendono oltre una certa soglia.

Inoltre, a rendere le notti ancora più tormentate ci pensano le zanzare, che, con il loro ronzio, sono capaci di farci stare svegli per ore intere. Per non parlare poi del fastidio arrecato dalle loro punture, che di questi periodi, con la preoccupazione che c’è in giro, sarebbe meglio non avere. Ecco che quindi, sarà importante trovare una rapida soluzione che elimini il problema.
È questo il vero mix contro le zanzare da mettere in camera da letto: il riposo è assicurato
In commercio sono tantissimi i repellenti che si possono acquistare e che mirano ad allontanare le zanzare da casa. Tuttavia, la maggior parte sono composti da prodotti chimici, che non sono sicuramente l’alternativa migliore da tenere in ogni ambienti. Fortunatamente, la natura ci offre una serie di soluzioni davvero valide, che permettono di allontanare le zanzare senza difficoltà.

Se le notti continuano ad essere tormentate dal caldo e dalle zanzare, bisogna necessariamente agire, almeno su uno dei due, per riuscire a riposare meglio. Ecco che quindi, la soluzione più importante la possiamo creare utilizzando dei semplici ingredienti che abbiamo già in casa e nello specifico ci servirà:
- Aceto bianco: acido e pungente, è il deterrente perfetto contro le zanzare
- Caffè macinato: crea una barriera naturale e se umido riesce a funzionare ancora meglio
- Limone: il suo aroma agrumato confonde le zanzare e le tiene lontane
- Chiodi di garofano: hanno un noto effetto repellente che agisce contro le zanzare
Questi 4 ingredienti hanno la capacità di agire anche singolarmente oppure combinati tra loro. Ad esempio, in una tazzina o in una ciotola si potranno mettere dei chiodi di garofano e dei fondi di caffè. Oppure si potrà mixare dell’aceto con delle fettine di limone. Se invece non vogliamo creare alcuna abbinamento, in questo caso si potranno anche utilizzare da soli. Il loro aroma, sarà in grado di allontanare subito le zanzare e di favorire un riposo senza disturbi.










