Brutte notizie per Jannik Sinner. Il tennista azzurro rischia una batosta assoluta che potrebbe veder svanire ogni velleità di vittoria.

L’avventura di Jannik Sinner a Wimbledon è appena cominciata. Il tennista italiano ha battuto senza troppi problemi il connazionale Luca Nardi nel primo turno del grande torneo sull’erba inglese. Oggi invece toccherà all’australiano (di chiari origini balcaniche) Aleksandar Vukic provare a mettere in difficoltà il numero 1 al mondo.

Sinner a wimbledon
Sinner, è ufficiale: la notizia taglia le gambe ai tifosi (Lapresse) – radioradio.it

Sinner è uno degli uomini più attesi del torneo singolare maschile, in particolare per la curiosità di vedere come Jannik avrà reagito alla clamorosa sconfitta in finale del Roland Garros. Il campione altoatesino dovrà rimettersi in carreggiata, sia dopo quel k.o. così assurdo ad un passo dal trionfo, sia dopo l’eliminazione prematura al torneo di Halle.

Il duello, per il momento a distanza, è sempre con il suo rivale più acerrimo. Quel Carlos Alcaraz che ha già superato i primi due turni di Wimbledon, attestandosi come uno dei tennisti più in forma del momento. Il talento di Murcia non ha nascosto qualche difficoltà nel debutto contro Fabio Fognini, che lo ha costretto a giocare fino al quinto set. Ma Sinner sa di poterlo incontrare nuovamente in finale, più agguerrito che mai.

Alcaraz, nessuno come lui: l’annuncio dell’ex tennista è un dispetto a Sinner

Nel mondo del tennis continua ad essere attuale il dibattito tra chi sia davvero più forte tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. La classifica ATP al momento ancora premia l’italiano, che aveva cominciato l’anno trionfando agli Australian Open. Ma la rimonta dello spagnolo è straripante, visti i tre tornei consecutivi vinti di recente.

Carlos Alcaraz
Alcaraz, nessuno come lui: l’annuncio dell’ex tennista è un dispetto a Sinner (Lapresse) – radioradio.it

In questo ambito, è da sottolineare il parere di Toni Nadal. Ex tennista, preparatore e zio del grande Rafael, ha parlato in un podcast sul tennis proprio di quale sarebbe a suo dire il migliore al mondo di oggi. Nessun dubbio per Nadal, che premia il suo connazionale Alcaraz.

Carlos è la stella del momento, l’uomo da battere anche a Wimbledon – ha ammesso lo spagnolo – Gli unici a poterlo impensierire possono essere Sinner e Djokovic, ma al momento non vedo nessuno che possa togliergli il trono a Wimbledon. Alcaraz possiede anche, come dimostrato negli ultimi due anni, le condizioni quasi perfette per giocare con facilità sull’erba londinese”.

Dunque poche speranze nel torneo tuttora in corso per Sinner e per gli altri rivali di alto rango. Alcaraz appare destinato a bissare il trionfo a Wimbledon del 2024 ed a tornare ad essere il numero 1 del ranking, almeno finché continuerà ad avere una forma atletica così devastante.