Una notizia sconvolgente avvolge Buckingham Palace, la morte di Re Carlo e quel legame con la sua consorte, la regina Camilla.

Una delle “love story” più celebri della Royal Family è quella fra Re Carlo e la Regina Camilla. Il loro amore ha resistito alle prove del tempo (sono innamorati sin dal loro primo incontro, avvenuto negli anni ’70), ed anche ai rispettivi matrimoni con Lady Diana Spencer e Andrew Henry Parker Bowles.

Camilla Parker Bowles
La notizia che ha scosso Buckingham Palace (Instagram @theroyalfamily) – radioradio.it

Camilla Parker Bowles ha ricevuto il titolo di Regina Consorte sposando Re Carlo ma ora una notizia scuote Buckingham Palace e riguarda proprio lei e la morte del sovrano. Ecco cosa sta succedendo.

La morte di Re Carlo e la regina Camilla: che legame c’è?

La vita della Regina Camilla potrebbe cambiare alla morte di Re Carlo III: non solo questo la proverebbe molto dal punto di vista affettivo, dal momento che come detto si amano da tantissimi anni, ma potrebbe sconvolgere la sua vita anche per altri motivi. Infatti, sarà William, da Re, a dover decidere il destino della sua “matrigna”.

camilla e re Carlo
La morte di Re Carlo e la regina Camilla: che legame c’è? (Instagram @theroyalfamily) – radioradio.it

Dopo la morte del Re, infatti, la Regina dovrebbe cambiare appellativo e anche le sue mansioni pubbliche potrebbero subire delle variazioni. Nel caso di una improvvisa scomparsa di Re Carlo, infatti, è già stato stilato un programma d’emergenza. Innanzitutto, il sovrano vorrebbe che al funerale partecipassero i suoi due figli, sia William ma anche Harry (trasferitosi in California con la moglie Meghan Markle).

Ma il destino della Regina Camilla è quello che scuote Buckingham Palace dal momento che, stando a quanto svelato dal Daily Mirror, la Regina dovrebbe cambiare subito il suo titolo da Regina Consorte a Regina Vedova, lasciando il ruolo più importante del regno a Kate Middleton, al fianco del marito William, che succederà al trono lasciato vacante da Carlo III.

Oltre al titolo, secondo Mehera Bonner di Cosmopolitan, non ci dovrebbero essere altre novità per Camilla che “continuerebbe a godere dell’atmosfera elegante e dell’importanza del suo precedente titolo, senza essere più Regina Consorte, per la presenza sul trono di un altro monarca e della sua consorte, in questo caso, il Principe William e Kate Middleton”.

Dunque, potrebbe continuare a vivere a Clarence House o Sandringham House, dove già soggiorna spesso. Ma c’è chi crede che Re Carlo III voglia dare la possibilità alla moglie di abitare a Royal Lodge. In ogni caso, è quasi certo che il sovrano abbia disposto un piano per la Regina qualora lui morisse. In ogni caso, sarà comunque il Principe William, da re, ad avere l’ultima parola.

Quando Re Carlo III non ci sarà più, figura di spicco sarà sicuramene il Principe del Galles, ovvero il Re William, che avrà molta influenza sui sudditi e sulla vita del Paese, oltre che sua moglie, la principessa Kate, che diventerebbe Regina.