Come sbrinare il freezer in appena 5 minuti grazie al trucco della carta stagnola: così efficace, che non vedrai l’ora di dirlo a tutti.

Mai come in queste caldissime settimane è ancora più importate riuscire a conservare gli alimenti in modo corretto. In questo modo, infatti, soprattutto viste le alte temperature, non tenderanno ad andare subito a male e manterranno inalterati sapore, qualità, consistenza e proprietà.

freezer pieno di ghiaccio
Con il trucco della carta stagnola puoi sbrinare il freezer in soli 5 minuti: peccato non averlo saputo prima Radioradio.it

Il frigorifero è proprio l’elettrodomestico pensato e studiato per la corretta conservazione degli alimenti deperibili. Grazie alle sue funzioni, infatti, alimenti e bevande saranno ben freschi e tenuti. Ovviamente, affinché il frigorifero, così come il freezer possano realmente funzionare in modo adeguato, sarà importante che siano sempre ben puliti e tenuti. Soltanto in questo modo si potranno evitare rischi e l’accumulo di sporco, germi e batteri.

Con il trucco della carta stagnola si può sbrinare il freezer senza alcuna fatica: ci vorranno 5 minuti

Se, per quanto riguarda il frigo, lo sporco potrebbe essere il problema principale, nel freezer c’è un’altra questione da risolvere, ossia la presenza del ghiaccio, che, se accumulato in grosse quantità fa consumare di più e alla lunga può anche danneggiare il  motore. Ecco che quindi, sarà importante sbrinarlo periodicamente per impedire l’insorgere di problemi seri.

freezer senza ghiaccio e mano che fa ok
Con il trucco della carta stagnola si può sbrinare il freezer senza alcuna fatica: ci vorranno 5 minuti Radioradio.it

Sbrinare il freezer non è sicuramente tra le faccende domestiche più piacevoli da fare, soprattutto se lo strato di ghiaccio creato è piuttosto spesso. Per poterlo eliminare del tutto, però, esiste il trucco della carta stagnola, che aiuterà a rimuoverlo tutto in pochissimi minuti. Un’idea davvero ‘bizzarra’, ma che risulta essere piuttosto rapida ed efficace. Per poter procedere servirà:

  • Carta stagnola
  • Acqua calda, ma non bollente
  • Spatola o cucchiaio di legno

La prima cosa da fare è scaldare l’acqua in un pentolino, senza però portarla ad ebollizione, nel mentre iniziare a svuotare il freezer e a staccare la spina. Non appena l’acqua sarà calda, spegnere la fiamma. Prendere la spatola o il cucchiaio in legno e avvolgere il tutto con la carta stagno. Immergere il nuovo arnese creato nell’acqua calda e poggiarlo sulle pareti ghiacciate del freezer. Basterà questo gesto, per sciogliere il ghiaccio e rimuoverlo senza alcuna fatica. Pochi minuti e il congelatore sarà tornata completamente perfetto.