L’Inter alle corde: offerta shock in arrivo per Nicolò Barella da parte di un club a sorpresa. A queste cifre sarà dura trattenerlo.

Zero trofei in stagione, fuori dal Mondiale per Club per mano del Fluminense ed ora anche i tanti dubbi sulla permanenza dei senatori. Momento a dir poco delicato e ricco di dubbi per l’Inter, la squadra italiana passata dall’essere considerata la migliore del nostro campionato ad una vera e propria polveriera.

Barella in allenamento
Barella via per quasi 90 milioni, spunta il nome del nuovo club (Lapresse) – radioradio.it

La crisi nerazzurra parte dallo 0-5 subito in finale di Champions League ad opera del PSG. Un crollo che ha riaperto numerose ferite ed alimentato i dubbi sul futuro di questa squadra. A partire dal tecnico Simone Inzaghi, deciso a lasciare l’Inter per sposare la proposta degli arabi dell’Al-Hilal.

Cristian Chivu, una delle poche scelte rimaste per la panchina, ha raccolto un’eredità pesantissima e difficile. Il tecnico romeno spera di potersi avvalere quanto meno dei propri calciatori migliori per risollevarsi. Eppure sono tanti i dubbi anche in questo senso: oltre a Calhanoglu, sempre più lontano da Milano, c’è anche un altro titolarissimo che potrebbe fare le valigie a sorpresa.

Inter, offerta shock in arrivo per Barella: c’è lo zampino di Simone Inzaghi

Altro punto fermo dell’Inter che potrebbe essere tentato da un trasferimento in estate è Nicolò Barella, centrocampista considerato tra i migliori in circolazione. Il sardo è sempre rimasto fedele ai colori nerazzurri, rifiutando in passato le avance di alcuni top club. Ma potrebbe arrivare presto nella sede interista un’offerta difficilmente contestabile.

Barella e Inzaghi
Inter, offerta shock in arrivo per Barella: c’è lo zampino di Simone Inzaghi (Lapresse) -radioradio.it

Sembra che dall’Arabia Saudita stia per partire una proposta di 84 milioni di euro per il cartellino di Barella (80 di parte fissa + 4 di bonus). In particolare tale offerta arriverebbe dall’Al-Hilal, uno dei club più ricchi della Saudi Pro League. Con un mandante particolare: Simone Inzaghi, che vorrebbe il centrocampista accanto a sé nella sua nuova avventura professionale.

La squadra della città di Riyadh, che vanta già nelle proprie fila alcuni fuoriclasse internazionali come Koulibaly, Neves e Cancelo, vuole diventare ancora più forte in Arabia con un mercato stellare. Da tempo è in piedi con il Milan la trattativa per portare Theo Hernandez nel paese saudita, ed ora tocca a Barella finire nel mirino dello stesso club.

Difficile poter rifiutare per l’Inter, come per qualsiasi altra squadra europea, un’offerta così generosa per un proprio tesserato. Barella è un punto di riferimento nell’Inter di oggi, ma lo stesso ex Cagliari potrebbe vacillare: pronto per lui un maxi-contratto dall’Al-Hilal, che è disposto a ricoprire d’oro il numero 23 interista.