Se il proprio obiettivo è quello di perdere peso, allora è il caso di evitare di consumare questo comune alimento a cena. Ecco di quale si tratta.
Quando si vuole perdere peso, non basta eseguire duri workout in palestra ma anche seguire un’alimentazione varia ed equilibrata. Infatti certe volte si pensa che alcuni alimenti siano sani ed equilibrati ma invece non lo sono e chiaramente possono rallentare il processo di dimagrimento. Soprattutto a cena ci sono alcuni cibi che non andrebbero consumati.

In particolare gli esperti hanno svelato che c’è un alimento a cena che potrebbe rovinare la propria forma fisica ed impedire di perdere peso facilmente. Ecco di quale si tratta e le alternative più sane e che velocizzano il metabolismo.
L’alimento da non consumare a cena se si vuole perdere peso
Gli esperti avvertono: c’è un alimento che, consumato a cena, può rovinare il proprio peso forma ed impedire di perdere peso facilmente. Spesso si consuma prima di mettersi a dormire, impedendo il corretto raggiungimento dei propri obiettivi di peso.

Si tratta dei prodotti zuccherati, in particolare dessert, piatti grassi, insaccati e troppi affettati. Questi ultimi andrebbero in generale consumati al massimo una o due volte a settimana. Il problema di questi alimenti non è solo che possono rallentare la digestione e provocare picchi glicemici ma influenzare negativamente il buon sonno. Anche l’alcol è un alimento che si dovrebbe evitare a cena, che sia vino, un superalcolico o un aperitivo pre-pasto con stuzzichini.
Ciò non significa necessariamente che non si debba consumare niente a cena o che si debba rinunciare a cibi saporiti ma è meglio preferire opzioni leggere e nutrienti come verdure di stagione, proteine magre come carne bianca, pesce e uova, zuppe calde o fredde, insalatone equilibrate. Se proprio si desidera gustare un dessert prima di coricarsi, optare per un frutto o un latticino fresco.
E se si ha poca fame, si può preparare per cena una frittata leggera, un’insalata con yogurt o formaggio fresco, oppure una macedonia colorata e fresca. L’importante è non mangiare troppo la sera perché perdere peso e mantenerlo è possibile solo se si segue un’alimentazione equilibrata, associata ad un’attività fisica regolare e al buon sonno.
Mangiare troppo e male può influenzare negativamente il sonno, provocare picchi glicemici e far aumentare di peso.